Il nostro impegno

Fin da quando abbiamo cominciato a produrre pane, ci siamo impegnati a produrre nel modo più naturale e più tradizionale possibile, rinunciando all’uso di conservanti o altri additivi chimici che ci avrebbero permesso di raggiungere più facilmente alcuni obiettivi tecnologici.

Questo lo facciamo perché ci interessa la salute del consumatore. È  vero che gli additivi utilizzati in alimentazione sono sottoposti a controlli sulla loro tossicità e sono fissati dei limiti d’utilizzo nei vari prodotti, tuttavia noi pensiamo che sia possibile farne a meno o perlomeno ridurli.
Sappiamo che la bontà del nostro prodotto è data da una scelta accurata delle materie prime, da un perfezionamento continuo delle ricette e da una lunga lievitazione naturale.
Pertanto il nostro motto è: “Aiutiamo le persone a nutrirsi in modo sano e genuino”.
Questo motto non vuol significare che rifiutiamo le moderne tecnologie se permettono di migliorare la qualità del prodotto e la qualità del lavoro dei nostri dipendenti.
Ad esempio, nel corso degli anni  abbiamo cercato di meccanizzare alcune fasi di lavorazione che prima dovevano essere condotte manualmente o che richiedevano lunghi tempi (impastamento, formatura del pane, lievitazione in cella a temperatura e umidità controllata, infornamento con pala automatica): questo ci permette di cominciare il lavoro un po’ più tardi e fornire sempre un buon prodotto.